22 giugno 2011

12.0 Feel it my bones.

Hi beatiful girls!
Questi giorni  passano liscissimi e il senso di fame perenne dell'ampiezza di un buco nero, finalmente dopo diete su diete, si sta notevolmente ridimensionando, credo che sia tutto merito della mia bellissima/magrissima dietologa (). Le giornate passano liscie sì, ma noiose, esco poco a causa del mio complesso, ovvero ho paura che la gente mi guardi, spero tanto che dimagrendo io riesca a superarlo completamente, e dormo tanto. Il mio disturbo ossessivo- compulsivo è in continua evoluzione, adesso non riesco a stare serena se non mi lavi i denti 5 volte al giorno o se non inizio a fare colazione alle 9:00, pranzo alle 13:00 e cena alle 19:00 (inutile a dirsi: tutto quello che mangio subisce un'accurato lavaggio,quando possibile, circa un'ora prima dei pasti), non riesco a dormire se  coperte e lenzuola non sono allineate e necessariamente per riuscire a chiudere occhio, anche se fanno 40 gradi, io mi ci devo ficcare sotto e non riesco a dormire se dalla serranda della mia finestra non entra un pò di luce da almeno le ultime cinque righe. Il resto dei miei comportamenti di questo tipo sono sotto controllo, anche se in questo periodo l'ossesività per l'igiene è cresciuta smisuratamente, non conto le volte che lavo mani perchè arriverai a qualcosa come 100 volte, per non parlare dell'amuchina che sono riuscita a finire in due settimane. Comunque cerco di dare sempre meno importanza a questo problema, come diceva il mio psicologo: "E' solo la proiezione dei problemi più gravi che hai, quando guarirai da tutto, sarà volata via!" Lo spero caro Dottore, ma non so nemmeno cos'è quel tutto da cui devo guarire. "Non dargli importanza, ma non cercare apposta di evitare questi comportamenti senno starai peggio. " Non gli do importanza, caro Dottore, non più, ma guardano cosa fanno poi, le proiezioni dei miei problemi aumentano. E vbbè, forse prima o poi guarirò da questo strano "tutto".
Domani come ogni Mercoledì (Lunedì e anche Venerdì) mi aspetta la dietologa, oggi mi sento sgonfissima, quindi sicuramente avrò perso qualcosa di più dei soliti 200 etti. Tra l'altro sia ieri che oggi ho fatto molto movimento fisco, che è una cosa rarissima. Eddai, spero bene, ho buone impressioni! 
Anyway, Ragazze, volevo chiedervi due cose:
1) Per evitare che mi succede di avere gambe magre e ventre flaccido, che allenamento faccio a rassodare la pancia?  vorrei mi venisse bella piatta e muscolosa! (: 
2) Come faccio a cambiare il nome all'icona dei commenti? Tipo alcune di voi che hanno scritto "pensieri"/"abbracci" e via via discorrendo..
Grazissime in anticipo!








tanti baci vostra
Oli





12 commenti:

  1. Sono contenta ke ti trovi bene con questa dietologa, lei di sicuro ti farà perdere peso in modo sano...e forse è vero che una volta ke ti sentirai più bella e più magra gli altri problemi spariranno. Perchè se fosse così sei sulla strada giusta! Vedrai ke andrà tutto bene! Per le tue domande...alla seconda nn ti posso aiutare, anzi se qualcuno te lo spiega ne sarei felice!! :) Per la prima fai delle serie di addominali, i tipi li trovi anke su youtube e volendo cercali anke in inglese (scrivi crunch o fitness o cose del genere e ti compaiono i vari video)! Però a questi devi associarci qlk attività ke ti fa bruciare tipo correre o camminare, xk comunque fare gli addominali tonifica ma nn smaltisce! Spero di esserti stata d'aiuto! Vedrai k domani avrai perso più di 200g...stai andando alla grande!! Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Olivia tesoro, volevo ringraziarti di cuore per i tuoi auguri davvero <3 sono sempre felice di sentirti! E non sai quanto mi dispiace che tu stia passando quello che ho sopportato io per mesi per tutto l'inverno e tutta la primavera. So cosa devi provare... il volersi nascondere, il sentirsi grasse, avere paura che la gente veda come siamo, volerci nascondere dagli occhi di tutti... Sai qual'è il problema? Che in questo modo ci si indebolisce dentro. Nel senso che se non vedi più gente e sai che nessuno ti guarda perchè non esci la voglia di stare chiusa in camera tua non ti lascia scampo, e senti sempre il bisogno di coprirti e nasconderti... Capisco anche la tua ossessione verso l'igiene, ce l'ho avuta anche io per un periodo. Nel senso che continuavo a lavarmi il viso per averlo pulito e impeccabile, perchè era come se mi sentissi il grasso addosso che mi sporcava... Ed è una sensazione bruttissima anche se ovviamente è frutto della nostra mente. Comunque sia, devi stare tranquilla! Ti sta seguendo una dietologa che se come dici tu è così meravigliosa sicuramente ti aiuterà nel tuo dimagrimento (anche se secondo me non sei per niente grassa!) e uno psicologo, quindi non sei sola, devi solo stare tranquilla. Me lo prometti? Se ti senti in ansia sdraiati e ascolta della musica rilassante, che io sappia aiuta tantissimo quando ci si sente perse o insicure sulla propria vita. Guarda, dimagrendo è facile ritrovarsi un mucchio di pelle cadente sulle coscie e sulla pancia, la cosa migliore (e che sto cercando di fare anche io) è cercare di fare ginnastica più o meno tutti i giorni. Io alterno, mi faccio lunghe camminate e se non arrivo mi barrico in camera mia e continuo ad alzare le gambe (2 volte ciascuna) davanti, a destra e sinistra e all indietro perchè questi esercizi tonificano tantissimo le coscie! Quindi te li consiglio :) per il resto cerca di fare intorno ai 100 addominali ogni giorno. Fanno benissimo, e altro che pancia molliccia, ti trovi degli addominali da urlo dopo qualche settimana! Sui commenti non ho idea di come si fa mi dispiace :( Sappi che ti seguo e ti sono vicina, se hai bisogno di qualcosa sai dove trovarmi. Un bacione <3

    RispondiElimina
  3. ciao tesoro mio!!! bravissima!! la tua dietologa dev'essere veramente brava... per le manie.. beh se ha detto lo psicologo che spariranno col tempo allora va tutto bene!! dai sono sicura che presto riuscirai a vivere normalmente!!! per le domande posso solo confermare quello che ha detto L ...addominali e tanta corsa... recentemente mi han consigliato di mettermi a pancia in su, tenermi a qual cosa di stabile e tirare su le gambe dritte a 90° e poi di farle scendere piano senza xò fargli toccare terra e poi di nuovo portarle su.... io non ho ancora provato... xò mel ha consigliato un amica... dimmi poi se funziona!!

    un abbraccio forte forte!!

    RispondiElimina
  4. ciao tesoro.. ho mio fratello che soffre di DOC quindi in parte posso capirti! però da quanto scrivi la tu forma è molto più lieve della sua fortunatamente.. probabilmente è come dice lo psico, sei un una fase di transizione e presto eliminerai tutte le manie, devi solo avere fiducia e voglia, non come mio fratello che si è rannicchiato nel suo problema e non vuole guarire.
    per il resto ti ringrazio del commento, hai ragione, quest'inverno saremo magrissime e stupende!! ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. A volte abbiamo ossessioni che si sembrano troppo anche a noi. Ad esempio io ho il viziodi sistemare la spesa come decido io dopo che viene svuotata dai sacchetti, oppure ordinare il cibo e mangiarlo solo in piatti piccoli o ciotole.
    Quando tutto andrà meglio, andrà meglio anche questo aspetto vedrai.
    Per la pancia ci sono diversi tipi di addominali che puoi fare, fai una ricerca su google, vedrai che li trovi (:

    RispondiElimina
  6. Molte delle tue ossessioni le conosco bene, tipo quelle dei denti e dell'igiene, ma ci convivo oramai!Altra ossessione che rovina sempre legata all'igiene è il lavarmi i capelli tutti i giorni, il parrucchiere dice che sono pazza e che li rovino, la cosa orribile è che ne sono consapevole, ma se esco con i capelli anche poco poco unti mi sento a disagio, un disagio pazzesco. Ecco perchè posso capire cosa senti.

    Per quanto riguarda il nome dei commenti, deve essere nelle impostazioni, anch'io l'ho cambiato, ma tempo fa.. prova a vedere nel pannello delle impostazioni, sotto la voce modera o modifica i commenti...scusami ma non ricordo bene

    ti abbraccio
    VersOana

    RispondiElimina
  7. ciao olivia cara.
    sono felice che finalmente questa dieta funzioni, te lo meriti davvero. e mi fa ridere il fatto che ti lavi sempre i denti, vuoi tutto pulito e perfetto perchè la stessa cosa vale per me. odio il disordine, tutte deve essere pulito e sotto controllo.
    *alla domanda numero uno ti consiglio di guardare su google cara.
    *la due sinceramente non ne ho idea.
    si lo so sono abbastanza inutile :)
    un abbraccio
    e grazie per i tuoi bei commenti, sono felice che tu sia tornata.

    RispondiElimina
  8. Io non ho dei comportamenti ossessivo/compulsivo ma ho una presica tecnica di sistemazione dello yogurt in frigo x°D tipo in ordine alfabetico del gusto o per calorie, di solito sono i miei criteri preferiti!
    Comunque è mooolto probabile che ci sia un unico centro a questi disturbi e che spariranno a tempo debito, quando risolverai il problema centrale (: anche se non ti ricordi di me io mi ricordo di te e sono felice di tornarti a leggere!
    See ya Olli

    RispondiElimina
  9. Anche io sono fissata soprattutto con i miei effetti personali essi devono infatti avere un preciso ordine.Sono contentissima che la tua dieta funzioni te lo meriti cara Oli ♥
    Ti abbraccio stellina

    RispondiElimina
  10. sicuramente quello che ti ci voleva era proprio una dieta equilibrata...è sempre un problema in meno dover scegliere un regime alimentare adatto alla tue esigenze...quindi pensa positivo a quanto pare un problemi l'hai risolto, gli altri verranno da sè...cerca di essere serena...un bacione grande grande

    RispondiElimina
  11. Ehi bellissima :) grazie mille per il tuo commento,che ho visto solo adesso dato che sono tornata solo ieri dal campeggio:)
    ti seguo anche io e sono pronta a darti tutto il sostegno di cui hai bisogno.
    Forza.
    A.

    RispondiElimina

Sentiti libera di commentare come vuoi :)